Nasce Cives a Bergamo

  

Il congresso provinciale del 22 febbraio 2009 ha sancito la nascita del Comitato Provinciale Arcigay Bergamo "Cives", eleggendo Luca Pandini come Presidente e affidandogli la guida dell’associazione assieme al segretario Graziano Proserpi (nominato), ai membri del direttivo Omar Capoferri, Waldemar Sordel, Enrico Stucchi, Alberto Magistro, Stefano Camozzini, Maurizio Picenni, e a quelli del Collegio dei Garanti Giovanni Marziali, Luigi Ubbiali, Renato Sabbadini, Presidente ILGA.

Vogliamo ribadire che lo scopo della nostra Associazione è difendere ed espandere i diritti civili e le libertà individuali in un momento in cui queste si sono oggetto di attacchi e messa in discussione per tutti quanti, non solo per i gay. Vogliamo essere in questo senso una risorsa democratica per tutta l’intera realtà locale.

Siamo soddisfatti di come di già la città di Bergamo ha accolto la nostra associazione, e delle collaborazioni già avviate sul territorio con altre associazioni e realtà cittadine. Siamo fiduciosi che questa rete si possa allargare in futuro, sulla base di una reale condivisione di intenti e valori, che mettono al primo posto i diritti, l’uguaglianza e l’autodeterminazione dell’individuo.

Vogliamo ringraziare coloro che sono intervenuti al nostro congresso: l’assessore Valter Grossi, in rappresentanza anche del sindaco, Marcello Saponaro, consigliere regionale dei verdi che ci ha sempre dimostrato il suo sostegno, Luca Nevola per i Radicali Italiani, Mariapia Trevisani di Rifondazione Comunista, Francesco Poirè dell’associazione Certi Diritti, Giulia Lorenzi presidente Arcilesbica xxBergamo, Tommaso Bruni presidente Bergamo Laica e esponente UAAR, Cristina Arrigoni dei Giovani democratici, Paola Tognon del Partito Democratico, Luca Trentini membro della segreteria nazionale Arcigay, Gianluca Archetti Presidente Arcigay Brescia e Carla Turolla.

Ci auguriamo di poter continuare a contribuire e collaborare con tutti gli attori sociali per migliorare la vita civile della nostra città e provincia.
 
La nostra sede è in via Borgo Palazzo 4.
Telefonare allo 320 5777517 per maggiori informazioni o per ricevimento.

Luca Pandini
Presidente Arcigay Bergamo "Cives"
[email protected]
 


  •