La casa del Genova Pride

  

Il 7 marzo 2009 alle ore 16 è stata inaugurata la sede del Comitato Genova Pride in vico Mezzagalera 3 (vicino a Piazza Delle Erbe).

Madrina dell’evento è stata una splendida Lella Costa che ha tagliato il nastro inaugurale della sede, alla presenza della Sindaco di Genova, Marta Vincenzi.

Al momento del taglio Lella Costa ha spiegato: "I diritti non vanno difesi solo quando riguardano noi, vanno difesi i diritti di tutti. Riconoscere i diritti a qualcuno non vuole dire toglierli ad altri, ma fare aumentare i diritti di tutti".

Scherzosamente ha poi aggiunto "Visto come stanno andando le cose in Italia, a volte sembra non vedersi la luce alla fine del tunnel. E allora, se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!"

L’inaugurazione è stata molto partecipata, un centinaio di persone ha assistito al taglio del nastro, molte altre nel resto del pomeriggio, tra cui molti bambini dell’adiacente asilo nido accompagnati dai genitori e dalle maestre.

La sede di vico Mezzagalera sarà un luogo aperto a tutti, che offrirà informazioni sulla città e sulle molte iniziative culturali proposte dal Pride nazionale.

Comitato Genova Pride
Pride nazionale LGBTQI
2009
lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuati
[email protected]
www.genovapride.it


  •