La star reggae Luciano gratis contro l’omofobia

  

Domenica 17 maggio, in occasione della Giornata Mondiale Contro L’omofobia, torna a Genova Luciano, uno degli interpreti più importanti del reggae e più vicini al messaggio del profeta del reggae Bob Marley, per uno show gratuito che si terrà ai Giardini Baltimora (Giardini di Plastica) alle ore 21:30.

Il cantante sarà accompagnato dalla Jah Messenjah Band e sarà ospite Carrol Thompson, per la prima volta in concerto in Europa.

Il Concerto è organizzato da Comitato Genova Pride, Arci Liguria e Groove Yard Sound Sistem.

“Siamo molto felici di poter offrire gratuitamente alla città uno spettacolo di grande livello” – dichiara Alberto Villa, Portavoce del Comitato Genova Pride – “Si tratta di un appuntamento storico con un grande valore simbolico: il reggae è un genere musicale dove spesso trovano spazio omofobia, maschilismo e incitamento alla violenza e siamo onorati di ospitare un cantante che invece rappresenta ancora il messaggio originale del reggae One Love, One Peace, One Heart, One Destiny”.

“Il tema della serata saranno i diritti negati di tutte le persone” – aggiunge Walter Massa, presidente di Arci Liguria – “quelli delle persone omosessuali, bisessuali e transgender, come quelli delle persone migranti e tutte e tutti coloro che non hanno ancora piena dignità e cittadinanza nel nostro paese. La musica rappresenta il più universale linguaggio comune per unire le differenze e annullare le disciminazioni.”

Riprende il discorso Lilia Mulas, portavoce Comitato Genova Pride: “Il concerto di Luciano è un’occasione per dare rilevanza a un punto importante della nostra piattaforma programmatica. Con questo concerto vogliamo rivolgerci in particolare alla comunità immigrata di Genova della quale sosteniamo con forza le richieste di diritti e che speriamo si senta coinvolta e voglia partecipare”.


  •