ICAR 2010
ITALIAN CONFERENCE ON AIDS AND RETROVIRUSES
Brescia, 20-22 giugno 2010
Facoltà di Medicina e Chirurgia, Viale Europa 11
L’Italian Conference on AIDS and Retrovirus (ICAR) nasce nell’ambito della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT) con lo scopo di coagulare in un’unica conferenza nazionale le diverse realtà scientifiche impegnate nella ricerca, assistenza e sperimentazione clinica in tema di infezione da HIV.
La conferenza è articolata in sub-tracks che offriranno l’opportunità di approfondimenti di selezionate tematiche di ricerca di base, clinica, epidemiologica e sociale. Il programma è imperniato su contributi originali della ricerca italiana, dei quali è valorizzata la centralità in opportuni spazi di Comunicazioni e Poster.
La conferenza sarà altresì arricchita da Simposi scientifici, da Letture tenute da esperti internazionali su tematiche di maggiore attualità e controversia, nonché da Tavole Rotonde e Corsi precongressuali.
Il secondo Congresso ICAR di Brescia vuole raccogliere la preziosa eredità del primo Congresso organizzato nel 2009 a Milano e ulteriormente definire le coordinate per un appuntamento annuale prestigioso, rivolto ad arricchire le conoscenze scientifiche e migliorare le capacità cliniche rafforzando l’interazione tra tutti gli specialisti che contribuiscono in campo nazionale alla lotta contro l’infezione da HIV/AIDS.
Giampiero Carosi
Promossa da:
S.I.M.I.T. – Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali
I.N.M.I. – Istituto Nazionale Malattie Infettive
I.S.S. – Istituto Superiore di Sanità
S.I.I.C.A. – Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia
S.I.Ma.S.T. – Società Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Sessualmente trasmissibili
S.I.V. – Società Italiana di Virologia
S.I.V.I.M. – Società Italiana di Virologia Medica
ANLAIDS – Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids
ARCIGAY – Associazione Lesbica e Gay Italiana
LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids
NADIR – Fondazione Nadir Onlus
Scarica il volantino con le informazioni per l’iscrizione alla conferenza