Arcigay su “Il Giornale” con la campagna “Diversamente uguali”

  

A sorpresa, qualche giorno fa, “Il Giornale”, nella sezione Milano, ha offerto un ampio spazio alla campagna di sensibilizzazione nazionale 2012 di Arcigay “Diversamente uguali”.

Il progetto semplice e diretto, nato dalla collaborazione dell’associazione con l’agenzia pubblicitaria DRAFTFCB, grazie a brevi video sul sito diversamenteuguali.org racconta la normalità di chi vive l’omosessualità in prima persona o da molto vicino.

Così Marco, un professionista, e Valeria, una giovane, insieme vanda e Mariella, mamme di un ragazzo gay e una ragazza lesbica, sono i primi ad avere raccontato al paese la loro ordinaria diversità.

E, a una settimana dal lancio ufficiale della campagna, sono oltre ogni aspettativa i contatti, le visite, le condivisioni e i “mi piace” che sta meritando la riuscita campagna di sensibilizzazione sociale.

L’iniziativa, che proseguirà nei prossimi mesi, oltre a comparire su numerose testate cartacee e web e si arricchirà grazie alla raccolta, sul web, di altre testimonianze video che animeranno un canale di approfondimento e dibattito e racconteranno l’esperienza di essere gay, lesbiche o trans oggi in Italia.

“Mai prima d’ora la stampa di destra ha offerto gratuitamente spazio alla nostra associazione e alla nostre tematiche. Poter apprezzare la nostra campagna su “Il Giornale” è molto importante perchè finalmente raggiungiamo un pubblico non sempre propenso a confrontarsi direttamente con noi”, spiega Paolo Patanè, presidente nazionale di Arcigay.

“Rivolgo un appello a tutta la stampa perché offra alla campagna lo spazio che merita. Da questo punto di vista un sentito grazie va anche alla redazione di Gay.it a Vera Schiavazzi di “Repubblica Sera” e Delia Vaccarello de “L’Unità”, a Angela Abbrescia di “ANSA” al mensile “Pride” e a decine di siti e blog, che mi sarebbe impossibile elencare, che hanno dedicato importanti approfondimenti alle nostre storie.

Raccontare , finalmente, sulla stampa gay, lesbiche e trans per quello semplicemente sono si inserisce a pieno titolo piccolo nel piccolo grande cambiamento molto auspicato da Arcigay che sta trasformando questo paese per renderlo davvero migliore per tutti” conclude Patanè.

La campagna sul canale Youtube.


  •