Padova. Omosessualità e trasgressione

  

Omosessualità e trasgressione
Martedì 24 gennaio alle ore 21.00 al Circolo Tralaltro di Padova incontro con Uber Sossi

Martedì 24 gennaio alle ore 21.00 il Circolo Arcigay Tralaltro ospiterà nella sede di corso Garibaldi 41 a Padova, Uber Sossi, analista filosofo, specializzato in consulenza pedagogica e pratiche filosofiche, per un incontro-dibattito su “Le maschere oscure del desiderio. Immaginario, fantasie, trasgressioni e perversioni”.

Una conversazione, attraverso il contributo di psicoanalisi, antropologia e filosofia, per dialogare insieme alla ricerca di ipotesi sul senso di vecchi e nuovi comportamenti sessuali. Una discussione che riguarderà anche l’ambito della “sexual addiction”, la dipendenza dal sesso, messa in luce recentemente dal film “Shame”, con Michael Fassbender.

Uber Sossi, svolge la sua attività professionale come pedagogista presso il Dipartimento dipendenze dell’Asl di Brescia. Già docente di “Progettazione educativa e riabilitazione psicosociale”, oltre che di “Metodi e tecniche del colloquio e del Counselling” alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia. E’ tra i fondatori della “Società di Analisi Biografica ad Orientamento Filosofico (SABOF)”. E’ inoltre autore di testi e articoli nell’ambito della ricerca psicosociale e delle pratiche filosofiche.

TRALALTRO Arcigay Padova


  •