La cultura Arcobaleno in festa all’India

  

E’ dedicata a tutti i colori della bandiera Rainbow, simbolo internazionale Lgbt, la settimana della cultura Arcobaleno, organizzata per la prima volta dalle associazioni del coordinamento Arcobaleno (Arcigay, Arcilesbica, Azione Trans, Di’Gay Project, Gay Center, Gay Lib), impegnate insieme nella realizzazione di un evento, al teatro India, ingresso libero, che rappresenta un importante momento di sintesi politica e artistica. A concludere la manifestazione la serata live a piazza Farnese il 22 (ore 19) con Malika Ayane, Marco Guazzone e Adonà Mamo. Mentre per sabato 23 è in calendario il Roma Pride, da piazza della Repubblica.
L’obiettivo è il coinvolgimento del pubblico attraverso un percorso di intrattenimento tra performance artistiche, dibattiti e presentazioni di libri. A curare l’allestimento della manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione, della Provincia di Roma e dell’assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale, l’organizzazione del Gay Village.
Da oggi al 16 giugno, a partire dalle ore 19 (sabato dalle ore 18), i giorni della settimana Arcobaleno si tingeranno dei colori della bandiera Rainbow, ciascuno associato a un tema specifico. Al bianco, simbolo dell’annullamento delle differenze, è dedicato l’ultimo giorno della manifestazione, con un concerto a piazza Farnese.
Tra i vari appuntamenti in calendario, il dibattito di oggi dedicato al colore rosso e al tema Omosessualità, famiglia, religione: presentazione del libro Hello daddy! di Claudio Rossi Marcelli. Modera il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Luca Telese.
Ma ci saranno anche proiezioni di film, teatro, mostre fotografiche e musica.


  •