Ferrara. Alessia Muroni presenta “Le circostanze dell’amore” a Drink a book

  

Terza serata di Drink a Book domani mercoledì 4 luglio alle ore 21,30 presso la libreria Melbookstore di Piazza Trento e Trieste a Ferrara.
Ospite della decima edizione della rassegna di libri e autori a tematica gay, lesbica e trans sarà Alessia Muroni con “Le circostanze dell’amore”.
Dopo una ricca produzione saggistica e vari racconti, il primo romanzo di Alessia Muroni è un’opera dal ritmo incalzante, che mescola atmosfera d’epoca, sensualità e humour, e narra di un rapporto appassionato, sconvolgente e formativo per due donne che saranno chiamate a credere in se stesse e nella capacità di vivere e lottare per reciproco amore.
Sicilia, 1898. Due grandi famiglie aristocratiche si uniscono attraverso le nozze di Federico e Sofia. Divise tra modernità e tradizione, tra consapevolezza del rango ed insofferenza delle regole, le due famiglie abbondano di personaggi eccentrici dall’irriducibile individualità e dai molti segreti: tra questi Guglielmina e Angelica, future cognate, che s’incontrano, si scontrano, si riconoscono in una diversità di desideri e sogni che le porterà lontano, sperimentando un’irrefrenabile attrazione dei sensi e dell’intelletto.

La rassegna Drinkabook è realizzata da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica di Ferrara in collaborazione con Melbookstore, gode del patrocinio del Comune di Ferrara, dell’aiuto tecnico di Sonika – Area Giovani, e del supporto del bar pasticceria Chocolat di via Cortevecchia e di Nikel oggettistica d’interni di via Carlo Mayr.

L’ultimo appuntamento di Drink a Book sarà mercoledì 18 luglio alle 21.30 e avrà come ospite Alessandro Cecchi Paone e il suo libro su sport e omosessualità “Il campione innamorato” con prefazione di Cesare Prandelli.

Flavio Romani – Patrizia Turchi
Presidenti Circomassimo Arcigay e Arcilesbica – Ferrara


  •