Arcigay Genova festeggia i suoi 10 anni di attività.

  

Sono passati ormai 10 dal 1 ottobre del 2002 in cui alcuni volontari di Genova, alla presenza dell’allora segretario nazionale Aurelio Mancuso, decidono di dar vita a una associazione culturale e ricreativa affiliata all’Arcigay, di cui di fatto diventerà un comitato provinciale nel 2005. Il nome scelto “L’Approdo” era ed è legato alla finalità del comitato, inteso come punto di arrivo e di accoglienza per le persone omosessuali che vogliono continuare a crescere e migliorare la qualità della propria vita.
In questi anni si sono raggiunti traguardi importanti, iniziando un dialogo proficuo con le autorità locali,istituendo servizi di sportello legale, biblioteca, telefono amico LGBT promuovendo incontri, dibattiti e spettacoli a tematica omosessuale e non ultimo collaborando fattivamente alla realizzazione del Pride nazionale del 2009, a cui ha partecipato tutta Genova.
Molto ancora ci resta da fare per arrivare alla vera uguaglianza tra cittadini e combattere l’omofobia, ma ci sembra giusto festeggiare questa data con l’augurio di sembre maggiori conquiste .

Sabato 29 settembre 2012 dalle 23:00
l’Arcigay Genova l’Approdo

festeggerà i suoi dieci anni durante la serata

Summer Hot Vibes al Banano Tsunami

al porto antico di Genova.

Attivisti, soci, amici e sostenitori di ogni tipo sono invitati a festeggiare con noi questo anniversario.

Per info: ARCIGAY l’APPRODO 3470011818

Santo Balastro
vicepresidente Comitato provinciale ARCIGAY GENOVA L’APPRODO.


  •