Omo ed etero uguali davanti alla legge

  

Omo ed etero uguali davanti alla legge: Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) di Rovereto, il comitato promotore SeNonOraQuando del Trentino, il Comitato delle ass. per la Pace e i diritti umani aderiscono alla campagna di raccolta firme «Firmalove» lanciata da ArciLesbica e ArciGay Trento per presentare una legge provinciale di iniziativa popolare che sancisca il principio di non discriminazione per i diversi orientamenti sessuali e per le diverse identità di genere.
Si potrà firmare a Rovereto da domani, dalle 16 alle 19 via Mazzini angolo via Scuole e sabato 22 settembre dalle 16 alle 19, in corso Rosmini angolo vicolo Stoppani. Informazioni sul sito www.firmalove.info
Sono necessarie 2.500 firme per poter depositare la proposta di legge in Consiglio provinciale, impegnando la politica locale a tutelare una parte importante della popolazione che fino ad oggi è stata spesso vittima di discriminazioni, di ostilità e purtroppo di episodi di violenza.
Dicono i sostenitori della proposta: «Attraverso questa legge chiediamo che sia sancito il principio di non discriminazione per i diversi orientamenti sessuali e per le diverse identità di genere, nelle scuole come nel mondo del lavoro, nella sanità e nelle comunicazioni. Chiediamo il rispetto della dignità umana e la libera espressione della propria personalità.»


  •