Domenica 10 maggio 2020 – h. 16.00
Assemblea “Libertà S.O.S.pese – Responsabilità individuali”
Continua il percorso di elaborazione, confronto, partecipazione di Arcigay Palermo con le assemblee domenicali “Libertà S.O.S.pese”.
L’emergenza sanitaria legata al virus SARS-CoV-2 ha creato un’egemonia culturale, sociale, politica ed economica: è impossibile pensare ad altro. Ogni nostro comportamento è misurato attraverso la lente delle valutazioni dei rischi, i comportamenti individuali si perdono però in una foto o in un video di denuncia di veri o presunti assembramenti.
La prospettiva di “convivere con il virus”, come sentiamo da mesi, ci impone delle domande:
Quali sono gli spazi di libertà all’interno del nuovo DCPM?
Quante di queste sono lasciate alle nostre responsabilità individuali?
Quali sono i rischi che siamo disposti a correre per ciò di cui abbiamo bisogno?
Ricordiamo a tutt* che l’assemblea di Arcigay Palermo è anche il luogo del confronto e della proposta di iniziative e temi da sviluppare insieme: verrà dedicato un apposito spazio per questo.
L’assemblea è su Zoom: contattaci per avere i dati di accesso
Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.