Antinoo Arcigay Napoli esprime sincero dolore e cordoglio per la morte di Michela Murgia, scrittrice, intellettuale e attivista da sempre impegnata a promuovere e incentivare l’emancipazione culturale, sociale e civile del nostro Paese.
Claudio Finelli, referente cultura di Antinoo Arcigay Napoli, all’indomani della scomparsa dell’autrice ricorda: “Michela Murgia è stata autentica e rivendicativa fino alla fine, tra le prime ad aver dato voce e visibilità alla cultura queer in Italia, usando peraltro la Schwa come strumento per abbattere le discriminazioni a partire dal linguaggio, è sempre stata dalla parte dei diritti, sempre sensibile e attenta alle istanze di chi vive condizioni di soggezione e marginalità, di chi è oppresso da un sistema patriarcale e liberticida” e aggiunge “Michela Murgia lascia un’eredità intellettuale importantissima fondata sui valori dell’inclusione, dell’amore e del fiero contrasto ad ogni stereotipo e ogni fascismo, valori da sempre condivisi e sostenuti anche dal nostro comitato”.
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.