#Facciapride per il Napoli Pride 2024, Marco Gaucho Filippi: “A Napoli i miracoli li hanno fatti Maradona e San Gennaro. In questo caso ho preferito disegnare il secondo”

  

“A Napoli i miracoli li hanno fatti Diego Armando Maradona e San Gennaro. In questo caso ho preferito scomodare e disegnare il secondo”: queste le parole con cui il noto vignettista del quotidiano Metropolis, Marco Gaucho Filippi, ha presentato #Facciapride, la sua originale creazione per il Napoli Pride 2024.

L’opera di Marco Gaucho Filippi rappresenta un San Gennaro stilizzato con una Mitra rainbow e l’hashtag #Facciapride.

“Il clima che si respira nel nostro Paese è pessimo, sia dal punto di vista politico che da quello sociale – ha inoltre dichiarato Marco Gaucho Filippi – Viviamo l’Italia del 2024 ma sembra di calpestare il suolo e respirare l’aria del ventennio sbagliato, quello del secolo scorso. Questo governo reazionario sta facendo di tutto per discriminare e ghettizzare la comunità LGBTQIA+ e le sue istanze. La lotta terrena per la rivendicazione dei diritti continua ad andare avanti ma, viste l’ipocrisia e la mediocrità di questa classe politica, sarebbe utile un miracolo. E questo miracolo può farlo solo #Facciapride, la versione arcobaleno di Faccia gialla, l’unico in grado di sciogliere i grumi di ignoranza, di paura, di odio e di violenza rappresi nell’ampolla della comunità arcobaleno e capace di far scorrere, libere e sciolte, tutte le forme d’amore possibili”.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2024/06/08/facciapride-per-il-napoli-pride-2024-marco-gaucho-filippi-a-napoli-i-miracoli-li-hanno-fatti-maradona-e-san-gennaro-in-questo-caso-ho-preferito-disegnare-il-secondo/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •