Firenze, 1 aprile: Parole in cammino, festival dell’Italiano e delle Lingue d’Italia: politica, filosofia, scienza, diritti delle persone

  

Parole in Cammino. Il Festival dell’Italiano e delle Lingue d’Italia è il primo grande festival della penisola sulla lingua italiana. La città di Firenze si propone come il punto di partenza e di arrivo di un percorso culturale sulla storia dell’italiano che toccherà altri luoghi centrali per la nascita e lo sviluppo della nostra lingua. Sabato 1 aprile è previsto un tavolo di discussione dal titolo “Politica, filosofia, scienza, diritti delle persone” coordinato da Antonello Sannino con diversi attivisti e attiviste LGBTQI+ per discutere di nuovi linguaggi e diritti inviolabili della persona.

Ore 12.00, sabato 1 aprile, Firenze Biblioteca delle oblate. 
Politica, filosofia, scienza, diritti delle persone. Con ALESSIO AVELLINO, (dottorando dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e presidente di Polis Aperta) SILVIA KUNA BALLERO (insegnante e comunicatrice scientifica), ISABELLA BORRELLI (esperta in comunicazione e attivista transfemminista), GENNARO CASALINO (attivista LGBTQ+), LORENZO GASPARRINI (filosofo femminista), ODISSEO LONGOBARDI (attivista LGBTQ+), MORENA RAPOLLA (avvocata esperta in tutela dei diritti umani), RACHELE RESCHIGLIAN (Università di Padova)
Coordina ANTONELLO SANNINO, presidente di Antinoo Arcigay Napoli

IL PROGRAMMA DI PAROLE IN CAMMINO

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/03/29/firenze-1-aprile-parole-in-cammino-festival-dellitaliano-e-delle-lingue-ditalia-politica-filosofia-scienza-diritti-delle-persone/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=firenze-1-aprile-parole-in-cammino-festival-dellitaliano-e-delle-lingue-ditalia-politica-filosofia-scienza-diritti-delle-persone

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •