Giornata internazionale contro l’omo-lesbo-bi-trans-afobia

  

Eccoci con il calendario completo per la settimana di eventi organizzata in vista del 17 Maggio, Giornata contro l’omobilesbotransfobia!

 

A partire da sabato 11 Maggio, ogni giorno un’iniziativa diversa colorerà la città, con l’obiettivo di sensibilizzare, fare informazione e, nel frattempo, DIVERTIRCI!

Sabato 11 Maggio

Staremo insieme dalla mattina alla sera: partiamo con la giornata conclusiva del progetto CIVITAS 2024, dalle ore 9:00 ci troverete a Piazza Castello con il nostro fantastico banchetto di gadget & infopoint; alle 15:00 vi aspettiamo puntuali in Sede Consorzio Macramè (Via Possidonea, 53) per un evento condotto dallo psicologo Rosario Giordano, dove tramite attività mirate e dibattiti aperti parleremo di fiducia e coming out; la sera invece appuntamento alle 22:00 con la serata tanto attesa qui in città, HIGH SCHOOL PARTY by @spaceq_rc dove balleremo sulle canzoni che ci hanno accompagnato nei nostri momenti di spensieratezza, ci troveremo da @interzone.club.rc (Via Possidonea, 27A)

Domenica 12 Maggio

Aspettatevi dei contenuti inediti sui nostri canali social, dove spiegheremo perché è così importante la giornata del 17 Maggio e come possiamo agire affinché sempre meno discriminazioni avvengano sul nostro territorio!

Lunedì 13 Maggio

TESSERIAMOCI

Come sapete, Arcigay si estende su territorio nazionale e il tesseramento, oltre ad essere un’ottima forma di supporto per il nostro comitato, offre accesso a molte realtà sparse per l’Italia, oltre che a dare la possibilità di usufruire di sconti e convenzioni in ogni regione. ( Link delle varie convenzioni: https://www.arcigay.it/en/convenzioni/ )

Lunedì ci dedicheremo completamente al tesseramento, dalle 16:00 alle 17:30 in Sede Samarcanda (Via Emilio Cuzzocrea, 11)

Martedì 14 Maggio

Se parliamo di battaglia alla discriminazione, le Portinaie rispondono!
Raccontandoci cosa succede prima di entrare in scena, il gruppo di Drag Queen più amato in Calabria ci porterà lungo il loro percorso di duro lavoro, perseveranza e cultura drag.
L’evento si terrà in Sede Samarcanda (Via Emilio Cuzzocrea, 11), dalle 18:00 alle 20:00.

Mercoledì 15 Maggio

In collaborazione con AGEDO, mercoledì vedremo come viene percepita la “queerness” in famiglia e quali sono le componenti di quest’ultima che fanno più fatica a capire; tramite un confronto a cuore aperto, invitiamo le vostre famiglie/amici/parenti a prendere parte a questo dibattito, dove l’obiettivo è quello di eliminare gli stigma e rafforzare i legami.❤️
Ci troverete dalle 18:00 alle 20:00 in Sede Samarcanda (Via Emilio Cuzzocrea, 11)

Giovedì 16 Maggio

I professionisti del nostro Centro Anti Discriminazione si metteranno a disposizione per rispondere a quesiti e dubbi di natura psico-sociale, legale e sanitaria.
Un Open Day del Centro con stuzzichini, bibite e la possibilità di confrontarsi con figure professionali in maniera totalmente gratuita (così come i servizi erogati dal CAD)! Vi aspettiamo nella sede del nostro Centro Anti Discriminazione, la sede Samarcanda (Via Emilio Cuzzocrea, 11), dalle 16:00 alle 17:30.

Venerdì 17 Maggio

️‍GIORNATA CONTRO L’OMOBILESBOTRANSFOBIA️‍

“Perché c’è ancora il Pride? Ormai non ce n’è più bisogno!”
È una delle domande più ricorrenti quando si parla della nota manifestazione, simbolo della lotta a ogni tipo di discriminazione.
Vogliamo entrare nel merito della questione, partendo dalla base.

️Con la proiezione del film PRIDE (2014) , vedremo come nasce la primissima manifestazione, quali erano le necessità che hanno portato alla rivolta e quali sono i punti in comune con il giorno d’oggi.
La proiezione, da @interzone.club.rc , avrà modalità di entrata con offerta libera, e comincerà alle 21:00, vi consigliamo di arrivare puntuali per non perdervi l’inizio del film!

(Via Possidonea, 27A)

VI ASPETTIAMO NUMEROSƏ

ℹ️Per info e domande contattaci ai nostri canali socialℹ️

Galleria:


  •