Si è concluso ieri, domenica 3 aprile, il percorso di formazione per educatrici ed educatori alla pari sui temi della prevenzione, protezione e felicità sessuale realizzato nell’ambito del progetto Healthy Peers.
Un percorso articolato, a distanza e in presenza che ha reso il nostro gruppo salute è pronto ad affrontare nuove, stimolanti sfide e a organizzare iniziative di promozione della sessualità felice e consapevole
Obiettivo generale del progetto è promuovere una cultura della salute e del benessere sessuale aumentando la consapevolezza di sé, della propria salute sessuale, dei bisogni e degli strumenti di prevenzione nei singoli individui, rafforzando una capacità di autodeterminazione responsabile, riducendo i rischi per la salute sessuale derivanti da Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST), uso/abuso/dipendenze comportamentali e da sostanze (es. chemsex), stigma e minority stress.
Vuoi saperne di più? Nel sito healthypeers.it puoi trovare informazioni sulle pratiche sessuali, sul piacere, sul benessere sessuale.
Un sentito ringraziamento alla rete nazionale formazione di Arcigay nazionale ed alla Casa della Cooperazione che ci ha ospitato
Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.