Il 5 dicembre 2024: “Unioni Civili e Famiglie Arcobaleno. Diritti e tutela nel contesto giuridico moderno”. Incontro formativo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli

  

Il 5 dicembre 2024 si terrà un incontro formativo organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli – Commissione Famiglia, dal titolo: “Unioni Civili e Famiglie Arcobaleno. Diritti e tutela nel contesto giuridico moderno”.

Il focus principale sarà sulla gestazione per altri (GPA), recentemente dichiarata reato universale con la legge approvata il 16 ottobre 2024. L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca di Castel Capuano Alfredo de Marsico, dalle ore 14:00 alle 17:00.

L’evento formativo si aprirà con i saluti di Maria Rosaria Covelli, Presidente Corte di Appello di Napoli, Raffaele Sdino, Presidente I sezione Tribunale di Napoli, Luca Zanchini, Presidente Biblioteca De Marsico, Carmine Foreste, Presidente Coa Napoli, Roberta Foglia Manzillo, Consigliere Coa Delegata alla Famiglia. Tra i vari interventi, quello della nostra avvocata, Mara Biancamano per Antinoo Arcigay Napoli.

Questo appuntamento rappresenta un’importante occasione di formazione e approfondimento, durante il quale esperti del settore analizzeranno le implicazioni giuridiche delle normative più recenti e i diritti delle famiglie arcobaleno. L’obiettivo è promuovere un dibattito costruttivo e favorire una maggiore consapevolezza su questi temi di rilevanza sociale e legale.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2024/12/03/il-5-dicembre-2024-unioni-civili-e-famiglie-arcobaleno-diritti-e-tutela-nel-contesto-giuridico-moderno-incontro-formativo-del-consiglio-dellordine-degli-avvocati-di-napoli/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •