Arcigay ‘Gli occhiali d’oro’ presenta le sue attività
Sono tante le attività che Arcigay “Gli occhiali d’oro’ organizza nella sua rinnovata sede di via Ripagrande 12 e presso attività del territorio. Il primo e il terzo sabato di ogni mese, dalle sono dedicati ai più giovani, con uno spazio dedicato alla socializzazione e all’attivismo per under 19 di qualsiasi orientamento sessuale e identità di genere, a seguire ‘La Contea’, pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo, dalle 18 ad oltranza, sotto la guida di giocatori appassionati. Secondo e quarto sabato del mese, dalle 15 alle 19, è tempo di ‘Ru Paul’, un pomeriggio dedicato ai ‘teen’ con musica, amicizia, chiacchiere e divertimento. Sempre nella sede si riunisce una volta al mese ‘TransFer’, gruppo di socializzazione che affronta temi dedicati a persone trans, non binary, gender fluid+.
Un venerdì al mese, all’Empatia bar di via Carlo Mayr 119 alle 20,30, si tiene il gruppo di lettura ‘Daccapo e punto’, che si confronta e discute di libri a tematica LGBTI+ proposti mensilmente dai partecipanti.
Arcigay ‘Gli Occhiali d’oro’ organizza anche laboratori artistici e formativi, aperti a tutti, per abbattere gli stereotipi e i pregiudizi legati a orientamento sessuale e identità di genere e per accompagnare le persone in percorsi di conoscenza e consapevolezza, oltre a serate disco ed altri eventi, di cui verrà data comunicazione sui nostri social.
La sede di via Ripagrande 12 è poi un’accogliente aula studio gestita in collaborazione con Rua- Udu, aperta lunedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 22, martedì dalle 9,30 alle 18, domenica dalle 12 alle 24.
Per informazioni e prenotazioni si possono utilizzare i canali Facebook, ‘Arcigay Ferrara Gli occhiali d’oro’ e Instagram, arcigayferrara, l’email [email protected] o il numero 349873992.