Natascia Maesi incontra Arcigay Ragusa

  

Un grande onore per tutti e tutte noi ospitare Natascia Maesi, presidente nazionale di Arcigay, a Scicli e a Ragusa, lo scorso weekend.

Poco più di 24 ore, pochissimo tempo per mostrarle i nostri luoghi, i nostri spazi, le persone con cui ogni giorno collaboriamo.

A Scicli, tra una colazione e un’intervista, siamo state alla CGIL di Scicli (qualche mese fa abbiamo stretto un accordo e abbiamo disponibilità degli spazi della CGIL in tutta la provincia di Ragusa, in modo da avere più sedi diffuse nel territorio), alla Casa delle Culture (una sede del Progetto Mediterranean Hope, luogo di scambio e di incontro, dove svolgiamo le nostre assemblee), abbiamo incontrato anche la Cooperativa AGIRE (cooperativa di tipo B che gestisce siti culturali a Scicli, favorendo l’inserimento lavorativo di persone disabili).

La sera andiamo a Ragusa per l’incontro e aperitivo “Pride Out”:

Comunità LGBTQI+, femminismo e transfemminismo, gestazione per altrə, famiglie arcobaleno, identità di genere, fedi, autodeterminazione, attivismo, sono solo alcune delle parole chiave che, insieme al Comitato Ragusa Pride abbiamo individuato e discusso insieme a Natascia, davanti ad un folto pubblico attento.
Per chi volesse recuperare l’incontro, sulla nostra pagina facebook c’è la diretta.
Grazie Natascia per averci dedicato il tuo tempo. Grazie per essere venuta a trovare il Comitato Territoriale più a sud di Italia. Ti aspettiamo presto!

 

Natascia Maesi incontra Ragusa Pride – 12 maggio 2023
Natascia Maesi incontra il Ragusa Pride – 12 maggio 2023 il nostro pubblico
La vetrina di Casa delle Culture, pronta per la giornata contro l’omo-lesbo-bi-trans-fobia
Con il Comitato Ragusa Pride: Elvira Adamo di Agedo Ragusa, Valeria Vicari di Katastolè Prospettive, Natascia Maesi Arcigay, Massimo Maiurana di UARR Ragusa, Andrea Ragusa di Arcigay Ragsua
In giro per Scicli
Silvia, Federica, Natascia, Ciccio, Andrea
Con la Cooperativa AGIRE: Enrico Statello, presidente AGIRE, Natascia Maesi, Andrea Ragusa

con Luciana, Antonella, Valeria, Silvia