Non c’è un vaccino contro il pregiudizio ma c’è quello per #MPOX

  

Non c’è un vaccino contro il pregiudizio ma c’è quello per #MPOX ! 👇 Leggi qui 👇

 📌 MPOX (il nuovo nome del vaiolo delle scimmie) ha raramente un decorso grave e la mortalità riportata molto bassa, ma è sempre bene tenere a mente poche e semplici accortezze per proteggere noi stessi e gli altri:

 ⭕ Fai attenzione alla possibilità di contagio durante i rapporti sessuali.

 ⭕ Evita il contatto stretto con casi sospetti o confermati di Mpox.

 ⭕ Pulisci e disinfetta gli ambienti che potrebbero essere stati contaminati.

 ⭕ L’utilizzo del preservativo può ridurre il rischio e l’entità dell’esposizione al virus durante il rapporto sessuale.

 Se pensi di avere contratto Mpox rimani in casa e informa il medico di base, evita i contatti sessuali e segui le indicazioni del medico.

 ⚡ Non avere paura! ⚡ Tutti possono ammalarsi, ma sappiamo come proteggerci.

 Per saperne di più: https://www.salute.gov.it/portale/malattieInfettive/dettaglioSchedeMalattieInfettive.jsp?lingua=italiano&id=254&area=Malattie%20infettive&menu=indiceAZ&tab=1

Campagna promossa da: Ministero della Salute, IRCCS INMI Lazzaro Spallanzani, Anlaids, Arcigay, ASA, Circolo Mario Mieli, CICA, CNCA, GAYNET, LILA ONLUS, NADIR, NPS, PLUS.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/03/15/non-ce-un-vaccino-contro-il-pregiudizio-ma-ce-quello-per-mpox/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=non-ce-un-vaccino-contro-il-pregiudizio-ma-ce-quello-per-mpox

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •