Poetè, domenica 16 giugno: IO NON VOGLIO USCIRE di Anna De Santis, il cammino che ha portato Martina a diventare Manuel

  

Domenica 16 Giugno 2024

ore 18:30

 POETÈ@Antinoo Arcigay Napoli

 IO NON VOGLIO USCIRE 

di Anna De Santis

(Rossini Editore)

Dialogherà con l’autrice Claudio Finelli, delegato cultura Antinoo Arcigay Napoli 

Domenica 16 Giugno, alle ore 18,30, presso la storica sede dell’associazione Antinoo Arcigay Napoli, in vico San Geronimo 17, la rassegna letteraria Poetè, ideata e diretta da Claudio Finelli, ospita IO NON VOGLIO USCIRE di Anna De Santis

romanzo edito da Giuseppe De Nicola Editore.

Interverranno Riccardo Arpaia,

Daniela Lourdes Falanga (Delegata politiche trans Antinno Arcigay Napoli)

e Carmela Smaldone (Presidente AGEDO Napoli)

In queste pagine fluiscono e riecheggiano le emozioni e gli affanni di una storia vera. Raccontano il doloroso cammino che ha portato Martina a diventare Manuel e del testardo, inutile tentativo di sua madre di impedirglielo. È stato tutto dannatamente difficile. Un percorso pieno di ostacoli che sembravano insormontabili. Una guerra durata anni. La madre combatteva con armi inadeguate: impugnava la paura del futuro, il terrore del cambiamento, l’incapacità di accettare l’inevitabile. Manuel usava armi potentissime: la determinazione di chi pretende la libertà di essere se stesso, il coraggio dell’età e la consapevolezza di non avere scelta. L’inevitabile sconfitta sembrava dover essere il preludio ad una tragedia incommensurabile ma la vita ha una regia assolutamente imprevedibile. “La disforia di genere è una realtà molto più diffusa di quanto si pensi, eppure è ancora ignorata. Vorrei tanto che questo libro potesse aiutare altri ragazzi a trovare il coraggio di allinearsi alla propria identità sessuale e potesse aiutare tutti ad accettare e rispettare le diversità”.

Ingresso Libero

Info: [email protected]

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2024/06/11/poete-domenica-16-giugno-io-non-voglio-uscire-di-anna-de-santis-il-cammino-che-ha-portato-martina-a-diventare-manuel/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •