Prosegue la formazione organizzata dal Centro Antidiscriminazioni Protego .
Ecco i prossimi appuntamenti:
INCONTRI ON LINE (su Meet):
a) lunedì 10 luglio h9-12: “La trascrizione anagrafica e il riconoscimento del genitore intenzionale” a cura di Stefania Santilli, avvocata cassazionista (associazione Famiglie Arcobaleno)
b) giovedì 13 luglio h9-12: “I crimini d’odio e discriminazioni omo-lesbo-bi-transfobiche nella legislazione italiana” a cura degli avvocati Marco Carnabuci e Giuseppe Cellura, (servizio di consulenza legale di Arcigay Palermo)
c) lunedì 17 luglio h9-12: “Orientamento sessuale e identità di genere, nuove sfide per il servizio sociale” a cura di Benedetto Madonia, assistente sociale.
Il 21 luglio ci sarà un ultimo incontro in presenza, con un suntuoso aperitivo per salutarci nel modo giusto. Presto pubblicheremo i dettagli!
Gli incontri sono gratuiti. Per iscriversi (e ricevere i link di Meet) clicca qui.
Il progetto è realizzato da Arcigay Palermo in ATS con il Comune di Palermo e il Comune di Trapani, in partenariato con il Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese, ARNAS Ospedali Civico-Di Cristina-Benfratelli, Ordine degli Psicologi Sicilia, Famiglie Arcobaleno, Consorzio Solidalia, Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone”, Agedo Palermo, Centro Penc – Antropologia e Psicologia Geoclinica, Maghweb, Arci Sicilia, Cammini di speranza – Gruppo locale “Ali d’aquila”, Palermo pride, Associazione culturale Sicilia Queer Filmfest, REFO (Rete evangelica fede e omosessualità), Circolo UAAR di Palermo, The Factory, Arci Tavola Tonda.
Protego è sostenuto dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari opportunità
Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.