Grazie alla proficua collaborazione con il comune di Ragusa abbiamo confermato anche per quest’anno Marina di Ragusa come luogo dell’evento.
Il Pride, come lo scorso anno, durerà 3 giorni: il 1° luglio si terrà la Parata.
Il Ragusa Pride 2023 si svolgerà nelle giornate del 29, 30 giugno e 1 luglio 2023, tra Ragusa Centro e Marina di Ragusa.
Il 6 febbraio con le rappresentanti e i rappresentanti di Agedo Ragusa, Arcigay Ragusa, Katastolé Prospettive e UAAR Ragusa, abbiamo incontrato l’amministrazione comunale di Ragusa che, anche quest’anno, patrocina l’iniziativa.
Come lo scorso anno, in cui il Ragusa Pride ha dimostrato di essere un sano e partecipato momento di confronto e di approfondimento su temi spesso trattati solo superficialmente, il programma del Pride 2023 prevederà la partecipazione di personalità della cultura, del mondo scientifico e dell’arte per dare vita ad eventi culturali, momenti conviviali aperti e incontri nel segno di una comunità viva e attiva quale è la nostra.
Il Ragusa Pride non è un evento delle associazioni che lo organizzano, ma appartiene alla comunità LGBTQIA+, alla società civile, al territorio.