SportAbility per Rainbow Refuge: torneo di Paddle contro il razzismo e contro le discriminazioni.

  

L’AICS Comitato Regionale Campania, nell’ambito del Progetto “RAINBOW REFUGE: Centro polifunzionale per l’accoglienza LGBT+“, finanziato dalla Regione Campania,  presenta il torneo di Paddle “SportAbility” contro il razzismo e le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere.
SportAbility vuole essere, tramite lo sport, una pratica strutturata di integrazione nella nostra comunità dei giovani migranti di diverse nazionalità e contrastare tutti i processi di discriminazione ai danni delle persone LGBTQIA+.
Potranno partecipare al torneo in 20 tra migranti, persone LGBTQIA+ e persone che supportano le istanze comuni di contrasto al razzismo e ad ogni forma di discriminazione.
I match saranno 3 per ogni giornata e i beneficiari saranno suddivisi in 5 gruppi misti da 4 ciascuno.
Ai Presidenti dei Comitati Regionali del CONI e all’amministrazione locale verrà presentato un programma di formazione trasversale sul mondo dei migranti, sulle fragilità, sulle politiche di accoglienza e sull’approccio all’insegnamento della pratica sportiva per i destinatari del Progetto.
I partecipanti al torneo avranno la possibilità di svolgere l’attività sportiva presso il Palaveliero sotto la guida di tecnici qualificati, formati dal CONI.
La prima fase sarà quella pilota, a far data dal 27 Maggio al 7 Giugno, durante la quale i ragazzi e le ragazze avranno modo di allenarsi per il torneo.
La conferenza stampa di presentazione delle attività si terrà presso l’aula consiliare del Comune in data 29 Maggio 2024 ore 10,30.

Il torneo avrà luogo al Centro Sportivo Palaveliero sito in Via Alessandro Manzoni 180, nelle  seguenti date:
8 Giugno 2024 ore 11.00;
22 Giugno 2024 ore 11.00;
6 Luglio 2024 ore 11.00.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2024/05/12/sportability-per-rainbow-refuge-torneo-di-paddle-contro-il-razzismo-e-contro-le-discriminazioni/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •