Si chiama “Parole fuori dall’armadio” la campagna social realizzata dalla rete Arcigay Giovani in occasione del coming out day 2024 con il supporto delle altre reti nazionali e gruppi di Arcigay.
Lo scopo della campagna è quello di mettere al centro le persone e le proprie storie mediante l’utilizzo di “parole chiave” che descrivono ciò che è stato per loro il coming out e dare un messaggio di positività e speranza a chi si appresta a cominciare un percorso di autodeterminazione.
La campagna non si fermerà solo all’11 ottobre ma continuerà anche nei giorni a seguire, la call rimarrà infatti aperta e le testimonianze che arriveranno verranno pubblicate di volta in volta, raccolte e messe in un album messo in evidenza nelle storie Instagram dell’account ufficiale di Arcigay Giovani.
Partecipare è semplice, basta rispondere a quanto richiesto nel form che trovate cliccando qui e caricando una foto e/o un breve video, per essere pubblicatə è inoltre necessario, oltre a caricare la propria foto e/o la propria clip, anche dare il consenso al trattamento dei dati.
Le nostre storie sono importanti, valgono e possono aiutare tante persone, diventate anche voi protagonistə della campagna!