17 maggio con Arcigay Arezzo

  

I nostri eventi della giornata;

Corso Italia – Tutta la giornata gazebo informativo di Arcigay Arezzo;
Piazza San Jacopo e Corso Italia 205, ore 17;00 – Inaugurazione della sede Arcigay Arezzo e merenda con Arcigay;
Siddharta Café – Corso Italia 220 ad Arezzo, ore 20;30 – ( proprio di fronte alla Sede ARCI e poco sopra Piazza San Jacopo ) Apericena di Arcigay Arezzo. Dalle ore 20;30 in poi, e fino tarda notte il locale è aperto per tutti coloro che vorranno partecipare
Aperitivi, ricco buffet, musica, patio interno, zona fumatori e tante novità.
Martedì 17 maggio è la giornata internazionale contro l’omofobia ed è importante esserci tutti….Partecipa alla lotteria di Arcigay e VINCI il fine settimana ALL’EUROPRIDE.

L’IMPORTANZA DEL 17 MAGGIO

La Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia (o IDAHO, International Day Against Homophobia and Transfobia), nata come Giornata internazionale contro l’omofobia, è una ricorrenza promossa dall’ Unione Europea che si celebra dal 2007 il 17 maggio di ogni anno. L’obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell’ omofobia e della transfobia.

ARCIGAY AREZZO E IL 17 MAGGIO

Il lavoro di Arcigay Arezzo in questo primo anno di attività, è stato caratterizzato da impegno e collaborazione fra enti locali e l’associazione. In modo particolare ringraziamo Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Commissione Pari Opportunità della Provincia di Arezzo e Centro di Iniziativa Gay di Milano che hanno appoggiato le nostre iniziative.

Il 17 maggio Arcigay Arezzo sarà presente in città con numerose iniziative, tutte dislocate nei pressi della nostra sede in Corso Italia 205, per riaffermare ancora una volta il diritto al rispetto, con una importante campagna di affissioni di manifesti e con la possibilità di compilare presso il nostro gazebo un questionario realizzato in collaborazione con la Cattedra di Psicologia dello Sviluppo dell’Università di Siena.


  •