E’ con l’affetto di chi si conosce e apprezza dalle origini che Arcigay sottopone i suoi più sentiti auguri per i primi 25 anni della LILA.
Arcigay, con Franco Grillini, Beppe Ramina e tanti altri, ha contribuito alla nascita di quella che sarebbe diventata una insostituibile realtà nella prevenzione e lotta alla pandemia dell’hiv/aids.
Sono stati 25 anni di battaglie durissime fianco a fianco e LILA ha lavorato con coerenza, chiarezza e efficacia regalando a migliaia di persone vita e speranza.
LILA ha operato a tutti gli effetti dove lo Stato non c’è (o c’è spesso troppo poco) e dove pregiudizi di ordine religioso e morale hanno solo contribuito a acuire sofferenze e paure.
Il nostro paese è ancora troppo indietro nelle politiche di prevenzione dell’hiv/aids, nell’informazione e nel sostegno alle persone sieropositive e l’opera di LILA è irrinunciabile.
LILA ha offerto un contributo straordinario a questo Paese distratto e è un patrimonio inestimabile a cui va il grazie e gli auguri di tutti.
Paolo Patanè presidente nazionale Arcigay