Arcigay Brescia ha incontrato ieri la candidata sindaco Anna Seniga di “Donne per Brescia”

  

Un colloquio costruttivo nel quale la candidata in corsa per la Loggia ha mostrato interesse verso il perseguimento di politiche antidiscriminatorie in primo luogo attraverso la diffusione di una cultura del rispetto verso le diversità con particolare attenzione nei confronti delle disuguaglianze di genere. In secondo luogo è ben disposta verso politiche di prevenzione e informazione relativamente alle malattie sessualmente trasmissibili manifestando la necessità di un più profondo rinnovamento culturale, dove la sessualità non venga vista più come un tabù.

La candidata ha infine dichiarato una posizione favorevole alla tutela giuridica delle coppie di fatto attraverso adeguati strumenti amministrativi. Anna Seniga ha sottoscritto la tessera di Arcigay.

Arcigay esprime il suo ringraziamento ai candidati che si sono confrontati con noi i quali peraltro hanno risposto complessivamente in maniera positiva alle sollecitazioni avanzate.

Auspichiamo, a prescindere dal risultato elettorale, che si possa instaurare un dialogo continuativo e costruttivo tra gli esponenti delle forze politiche e la nostra associazione, nella consapevolezza della necessità di ridurre quel gap tra cittadini e politica che negli ultimi anni è cresciuto inesorabilmente.

Ci rammarica il fatto che solo cinque dei dieci candidati abbiano sinora risposto al nostro appello.

Rimaniamo comunque in ogni momento disponibili, certi che la dignità, i diritti e le istanze della comunità gay, lesbica, bisessuale e trans costituiscono un elemento imprescindibile per la costruzione di una società inclusiva e democratica.
Il Presidente di
Orlando Comitato territoriale Arcigay, Brescia
Federico Marchiori.


  •