Arcigay Messina per l’1 dicembre

  

Dal primo dicembre saremo nella settimana mondiale contro l’HIV, ci auguriamo che possa essere un momento di riflessione e non solo. Ma che questa occasione sia ricorrenza per farci ricordare quanto in agguato le MST (malattie sessualmente trasmissibili) pronte a colpire chiunque che con poca accortezza si lascia travolgere dalla sola passione non azionando il cervello per riflettere sulla necessità di una sana e seria prevenzione. Aldilà di ogni possibile cura dobbiamo ricordare che il primo medico di noi stessi siamo “NOI STESSI”.
Per questa ragione Makwan Arcigay (che su queste cose ha una sensibilità disinteressata) da alcuni anni porta avanti una campagna di prevenzione contro l’ HIV e le MST distribuendo oltre a profilattici anche materiale informativo. In occasione della settimana contro l’HIV ed MST 2011 reduci dal successo ottenuto nel 2010 con le comunicazioni nelle farmacie della provincia, riproporremo questa iniziativa e la amplieremo ai laboratori medici con cui abbiamo raggiunto un accordo.
Inoltre grazie ad un caro amico proietteremo dei filmati sull’HIV. Altra iniziativa sarà affiggere in dieci comuni dell’interland che ci hanno dato la disponibilità una serie di locandine informative per sensibilizzare l’opinione pubblica (e far capire che questa non è la malattia dei migranti ne dei gay, ma tutti ne possono essere contagiati in qualsiasi sfera sessuale). A Messina ci preoccuperemo anche di una distribuzione a tappeto per tutta la città di cartoline informative come fatto nel 2010). Altre iniziative serali oltre la proiezione del filmato sono in cantiere ma vi daremo comunicazioni al momento.
Arcigay Makwan Messina
Il Presidente
Rosario Duca


  •