Arcigay Roma. On line i video del progetto europeo Niso

  

Sono in rete i video contro l´omofobia degli studenti che hanno partecipato al progetto europeo Niso coordinato dalla Provincia di Roma e che vede nel Gay Center il partner italiano come associazione lgbt.
Lo slogan del progetto è Voice Out! Fai sentire la tua voce, e gli studenti lo hanno fatto.
Vota il video che ti piace di più!
Vai su www.voiceout.eu e scegli la storia che ti emoziona e ti diverte.
Puoi anche condividere i video su Facebook o su Twitter e coinvolgere in questo modo i tuoi amici.
Il 7 giugno alle ore 10.30 all’ITIS Galilei a Roma in via Conte Verde 51 ci sarà la premiazione dei vincitori nel corso di un evento pubblico, dove il voto via web si sommerà a quello del pubblico e di una giuria di qualità presieduta da Andrea Occhipinti di Lucky Red.
Il gruppo vincitore in ognuno dei Paesi coinvolti nel progetto (Italia, Belgio, Estonia,Olanda) sarà premiato con un viaggio a Bruxelles dove gli studenti presenteranno una proposta al Parlamento Europeo contro le discriminazioni.
Con ‘VoiceOut’ gli studenti hanno realizzato una proposta politica e di comunicazione contro l’omofobia. Oltre 4mila ragazze e ragazzi in tutta Europa e di tre scuole di Roma (Giordano Bruno, Socrate e Vivona) sono protagonisti di questa iniziativa dove non si impartiscono lezioni ma si sviluppano nuove competenze attraverso laboratori di cinema e political game.
Ti aspettiamo il 7 giugno alle 10.30 all’ITIS Galilei in via Conte Verde 51 a Roma

Arcigay Roma Gruppo ORA


  •