Onda Pride, oggi cortei a Monza (Mi) e Scafati (Sa). Piazzoni (Arcigay): “Nelle strade contro i furori delle destre alla Orban”

  

Onda Pride, oggi cortei a Monza (Mi) e  Scafati (Sa). Piazzoni (Arcigay): “Nelle strade contro i furori delle destre alla Orban”

Bologna, 16 settembre 2023 – Oggi penultima giornata dell’Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbtqi+. Due i cortei in programma: a Monza, dove il ritrovo è fissato per le 15.30 in piazza Castello (Binario 7), e a Scafati, dove invece l’appuntamento  è per le  16:30 in via Enrico Berlinguer, presso Galleria commerciale Plaza.

“Siamo quasi alla fine di questa lunga estate di mobilitazione” dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. “Ma le nostre rivendicazioni non risentono di alcuna stanchezza. Anzi, è con lo stesso vigore del primo Pride che affrontiamo un presente difficile, con la premier italiana sempre più vicina all’Ungheria di Orban, e i suoi emuli, distribuiti nelle istituzioni in tutto il territorio, che si accaniscono sulle persone lgbtqi, sulle loro famiglie e sulle loro manifestazioni, quasi fosse un tributo per compiacere la leader. Ma la gente è con noi, nelle strade assieme a noi per chiedere la piena uguaglianza.”, conclude.

tutte le info su www.ondapride.it


  •