Onda Pride, oggi il Biella Pride. Piazzoni (Arcigay): “Quella del Gender è una pagliacciata. Ma è una pagliacciata pericolosa”

  

ONDA PRIDE, OGGI IL BIELLA PRIDE. PIAZZONI (ARCIGAY): “QUELLA DEL GENDER È UNA PAGLIACCIATA. MA È UNA PAGLIACCIATA PERICOLOSA”

Bologna, 14 settembre 2024 – Appuntamento a Biella oggi con il Biella Pride, una nuova tappa dell’Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbtqi+ organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali. Il concentramento è fissato per le 15,45 al parcheggio Pala Pajetta, tra via Pajetta e corso Risorgimento. “Arriviamo a questo appuntamento con lo sbigottimento per il nuovo coniglio che la maggioranza che sostiene il governo Meloni ha tirato fuori dal cappello”: lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. Che prosegue: “mentre il Paese arranca con salari immobili, trasporti bloccati, eventi climatici estremi, una povertà diffusa, la minaccia delle guerre e una classe politica impresentabile, la destra sventola in Parlamento il fantasma del gender, tentando di convincere le persone che il pericolo all’orizzonte non stia in tutte quelle cose bensì nella possibilità che qualcuno renda egemone una fantomatica ideologia gender. Se non fosse che dietro questa narrazione si cela in realtà un pericoloso attentato alle nostre libertà, ci sarebbe quasi da ridere di questa pagliacciata. La risata però si gela davanti alla consapevolezza che con queste premesse, in altri Paesi come la Russia, si è spianata la strada a una vera e propria persecuzione delle persone omosessuali e trans. Insomma: è una pagliacciata, ma purtroppo è una pagliacciata molto pericolosa alla quale dobbiamo tutte e tutti prestare la massima attenzione.”, conclude Piazzoni.


  •