Solidarietà e vicinanza agli immigrati, anche loro cittadini senza diritti

  

Il coordinamento delle associazioni lgbt di Milano e Provincia esprime profonda solidarietà e vicinanza alle battaglie di dignità e legalità portate avanti dai tanti cittadini egiziani, senegalesi, pachistani e latinoamericani che protestano, giustamente, contro le truffe subite durante la sanatoria del 2009.

La vicinanza con il Pride “milano siamo anche noi” non è una vicinanza limitata al calendario: è una vicinanza anche politica.
Da troppi anni in questa città e in questo Paese si è creato un fossato di inciviltà e discriminazione che crea divisione tra categorie anacronistiche e irreali, creando cittadini di serie A e cittadini di serie B.

Rivendicando una città inclusiva capace di garantire diritti e doveri per tutti, che legittimi le differenze e garantisca il rispetto reciproco, siamo in piazza oggi come sabato 25 alle 16.30 in piazza Lima, affinchè tutte e tutti possano dire “Milano siamo anche noi”, perchè Milano è di tutti.

Coordinamento Arcobaleno delle associazioni LGBT di Milano e Provincia:
Agedo – Associazione Genitori di Omosessuali, Arcilesbica Zami Milano, Arcigay Milano CIG, Arcobaleni in marcia, Associazione radicale Certi diritti, Famiglie Arcobaleno, GayLib, GayStatale, Guado, KOB Kollettivo Omosessuale Bicocca, LineaLesbica Amica, Le Rose di Gertrude.


  •