La convenzione prevede lo sconto del 10% su tutti i prodotti e servizi.
Il laboratorio di arti tessili “La Congrega” progetta e realizza manufatti tessili d’arredo: tende, tovaglie, arazzi, cuscini e copriletti. I tessuti di base sono in fibra naturale: lino, cotone e canapa. Alla base di questo lavoro c’è il gusto per la ricerca di vecchi materiali tessili: ricami, merletti, tessiture che vengono reimpiegati come particolari preziosi, inseriti e armonizzati con i tessuti di sfondo.
Ogni frammento di tessuto o di ricamo rappresenta una traccia di un antico lavoro artigianale che il nostro laboratorio ha imparato a valorizzare con gusto e creatività, per dar vita ad oggetti d’uso o di decoro che hanno sempre qualche storia nuova da raccontare e che dà vita anche ad una linea creativa contemporanea.
Storie anche più importanti sono raccontate da più di 3000 manufatti tessili che sono stati raccolti in 35 anni di attività e che costituiscono la vera “collezione”. Tutti gli oggetti sono catalogati e fotografati ed è grazie a questa collezione che è stato possibile dare vita a mostre tematiche e alla divulgazione dei saperi che derivano dall’arte tessile.
“La Congrega” si occupa anche di restauro tessile, mettendo a disposizione la propria professionalità con committenti sia pubblici che privati.
Facebook: https://www.facebook.com/lacongregaancona