Roma sfida Santiago del Cile

  

Da APC

Roma sfida Santiago del Cile a suon di baci. ‘Italia si prepara a superare il record raggiunto domenica scorsa nella capitale cilena, dove più di 4.400 coppie si sono baciate in contemporanea. ‘appuntamento è per il 14 febbraio nel cuore della capitale, a Piazza Farnese. Le motivazioni, soprattutto politiche: la manifestazione Kiss2PACS promuoverà infatti il Patto Civile di Solidarietà, istituto giuridico che tutela le coppie di fatto.
Mercoledì 21 gennaio alle 11 presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana la conferenza stampa di presentazione del’evento.

Da REUTERS

Cile, record di baci:9.000 in strada si baciano in contemporanea

SANTIAGO (Reuters) – Circa 9.000 cileni hanno raggiunto ieri ‘apice della contentezza dopo aver siglato un nuovo record mondiale di baci.

Uomini e donne, la maggior parte dei quali di circa 20 anni, si sono riversati per le vie principali della capitale del paese Santiago, per unire le loro labbra per almeno 10 secondi nel tentativo di realizzare il record mondiale di persone che si baciano contemporaneamente.

Sono state contate circa 8.890 persone che si sono baciate per realizzare la sfida da record proposta da due dei più noti fotografi cileni, ha detto un responsabile del’evento.

Con oltre 4.400 coppie che si baciavano, i cileni hanno spazzato via senza troppa fatica ‘attuale record mondiale raggiunto nel febbraio del 2000 a Sarnia, nello stato canadese del’Ontario quando 1.588 coppie avevano incollato le loro labbra.

Il Cile, una delle nazioni più conservatrici del’America del Sud, ha cominciato a mostrare maggiore disposizione al’esibizionismo lo scorso anno quando oltre 3.000 persone si erano riversate nelle strade per farsi fotografare nude in una fredda mattinata invernale.


  •