Riccione: il Sindaco ha ricevuto l’Arcigay

  

Sabato 27 marzo il Sindaco di Riccione, Daniele Imola, ha ricevuto una delegazione del circolo Arcigay Arcilesbica A.M.Turing.

L’incontro si è svolto con estrema cordialità e simpatia da entrambe le parti: ormai siamo di casa nel suo ufficio!

Il problema che gli abbiamo nuovamente sottoposto è la mancata concessione della sede promessa. Questi ci ha rassicurato sul fatto che ci verrà data al più presto ma ci ha anche informato che le condizioni sono cambiate: non avremo più uno spazio all’interno dell’edificio in zona san Lorenzo perchè questo sarà interamente dedicato alle associazioni sportive, ma otterremo un ufficio vicino la Biblioteca Comunale, in viale Lazio.

Imola ha delegato alla risoluzione del problema l’assessore Alessandro Casadei, che ci ha subito dato un appuntamento per sabato 3 aprile per precisare e formalizzare alcuni punti e per vedere la sede!

Casadei ci ha accompagnati sul luogo che dista pochi minuti dal centro di Riccione, in zona residenziale molto tranquilla. I locali, che erano adibiti a spogliatoi, hanno tutti un ingresso indipendente e i servizi. All’associazione verrà concesso uno di questi vani, piccolo, sì, ma è una base d’appoggio per tornare a lavorare e interagire con la popolazione.

I tempi saranno relativamente brevi per la messa a punto degli impianti tecnici e la tinteggiatura, al massimo alcuni mesi. Attendiamo gli sviluppi, speriamo questa volta siano positivi.

Quindi grazie sindaco e grazie assessore!

Il Circolo Arcigay Arcilesbica
Alan Mathison Turing
Riccione


  •