Milano in Pride!

  

GAY PRIDE AL VIA TRA LE POLEMICHE
Sabato 5 giugno alle 17,30 (concentramento dalle 16,30), da Porta Venezia partirà il corteo del PrideMilano2004

Tante le adesioni, incentivate anche dalle vergognose parole di esponenti politici locali e nazionali che ancora rimbombano offensive nelle orecchie degli omosessuali, lesbiche e trans* che ancora una volta devono confrontarsi con mentalità retrograde e antiliberali. Oltre alle associazioni del movimento GLBT italiano si conta la presenza dei radicali, dei verdi, dei DS, e di sigle sindacali facenti parte della CGIL e della UIL. Ma anche adesioni “nuove”, di persone di solito lontane della comunità GLBT. “Quella che mi ha più colpito” — riferisce il portavoce del Pride Paolo Ferigo — “è quella di uno studio di Avvocati milanesi che confrontando quanto scritto sul frontone del Palazzo di Giustizia meneghino alle parole dell’Avv. Taormina nei riguardi dei “diversi” si dissocia dalle vergognose affermazioni del deputato e si affianca alla Comunità GLBT nella rivendicazione dei diritti negati”.

Dopo il grande successo dell’inaugurazione di martedì 1 in compagnia di Mario Venuti e Viola Valentino, il corteo verrà accompagnato nel percorso da Jo Squillo e, ancora, Viola Valentino, che si esibiranno in piazza Castello.

Nella serata è poi previsto il mega Party alla MetaGaya, in via Fabio Massimo, 36, dove oltre agli amici che ci hanno accompagnato fin’ora si terrà il concerto di Ivana Spagna, per poi ballare in tre sale e con tre musiche diverse fino all’alba.

Ivana Spagna

Ivana Spagna

INFO www.pridemilano.org

Da "Il Giorno" del 04.06.04
Corteo con Spagna – GAY PRIDE Domani il raduno

Partirà domani da Porta Venezia il corteo del Pride Milano 2004, che unisce gay, lesbiche e trans. Inizio alle 17.30, tra le proteste, e conclusione in musica, alla MetaGaya di via Fabio Massimo, dove è in programma un party con esibizione di Ivana Spagna. «L’ orgoglio omosessuale è stato ferito dalle dichiarazioni illiberali e oscurantiste di alcuni esponenti politici e soprattutto dalle parole dell’ avvocato Carlo Taormina», ha dichiarato il portavoce del movimento Pride, Paolo Ferigo. In risposta alle discusse affermazioni di Taormina «uno studio di avvocati sarà presente alla manifestazione» ha fatto sapere Ferigo. Parteciperanno al corteo anche esponenti dei Verdi, dei Ds, dei Radicali e del mondo sindacale. Jo Squillo e Viola Valentino faranno da madrine della manifestazione.

Ecco il programma del 4 e 5 giugno del Pride Milano 04

Venerdì 4 giugno
ore 19.00
Happy hour
ore 21.30
Gianni Dettori Show
Trasformista burlesco
@ c/o Borgo del Tempo Perso – Via Fabio Massimo 36 – Milano
Entro le 21.00 ingresso euro 7,00
Dopo le 21.00 ingresso euro 10,00
Soci Arci ingresso euro 7,00 in qualunque orario.

Sabato 5 giugno
GLBT PRIDE MILANO 2004
IL CORTEO

ore 16.30
Concentramento c.so Venezia/P.ta Venezia
ore 17.30
Partenza corteo lungo le vie del centro cittadino
ore 19.30
Arrivo del corteo in Piazza Castello, musica e saluti alla comunità GLBT da Jo Squillo
ore 22.30
Pride Milano ’04 Party
Sala light: JOINtheGAP – commercial revival & trash
Sala soft: commercial & soft-house music
Sala hot: dal Salvation di Londra House music by Pier Morrocco Dj
ore 24.00
Ivana Spagna
Il Concerto
@ c/o Borgo del Tempo Perso – Via Fabio Massimo 36 – Milano
Pride Milano ’04 party e Concerto di Ivana Spagna, ingresso euro 15,00


  •