Samantha Fox, un’icona lesbica in Italia

  

A 19 anni era un sex-symbol per un’intera generazione di maschietti etero. A 37 anni è diventata un’icona lesbica annunciando a sorpresa il suo matrimonio con l’amante Myra Stratton.

Samantha Fox

Samantha Fox

A quasi 20 anni dal suo esordio-bomba sul mercato discografico con “Touch me (I want your body)”, Samantha Fox non ha smesso di far parlare di sé. Ora, dopo anni di assenza dai palchi italiani, la mitica bionda cantante torna ad esibirsi dal vivo nel nostro Paese.

Sarà proprio lei, in carne ed ossa (carne soprattutto!), a festeggiare con l’Estragon di Bologna il secondo “Party anni ’80”.

Nata a Londra nel 1966, la prorompente artista che farà sognare intere generazioni a soli 16 anni fa già parlare di sé posando "senza veli" per il giornale "Daily Sun". La popolarità come modella la porta presto ad un contratto discografico e nel 1986 incide il suo primo singolo "Touch me" che è tutto un programma: un pop ballabile e sessualmente ammiccante, con gradevoli ritmi e semplici melodie. Con ‘album "Samantha Fox" vende 1.800.000 copie e rimane in testa alle classifiche britanniche per mesi.

Samantha continua la sua carriera in TV e come modella, mentre le sue canzoni continuano a spopolare ("Nothing gonna stop me now" e "Naughty girls need love too" sono entrambe datate 1987). Al’inizio degli anni’90, dopo aver pubblicato una raccolta dei suoi successi, Samantha si prende una pausa, ma torna nel 1997 con un nuovo look, compare come Playmate di Playboy e lancia ‘album "21th Century Fox".

Samantha oggi continua a cantare e può vantare la bellezza di 90 siti internet dedicati a lei (non sempre per motivi musicali) e 10.000 fan clubs. Il suo ultimo disco, uscito nel 2001, si intitola “Watching You Watching Me”. Ma si dice sia già al lavoro per una prossima uscita.

Intanto è tornata a far parlare di sé attraverso la stampa scandalistica, sposando nel marzo 2003 alle Hawaii l’amica Myra Stratton.

Dopo anni di assenza dai palchi italiani (la sua ultima apparizione fu ad un programma televisivo di qualche anno fa) la bionda Samantha torna dunque alla carica: quella di Bologna sarà l’unica apparizione sul Continente programmata da Samantha Fox per questo inverno.

Quello di mercoledì 5 gennaio sarà invece il secondo party ann’80 organizzato dal’Estragon, rock club di via Calzoni 6/h: dalle ore 22 a Bologna musica e performance by Poppen djs con libere esplorazioni musicali con un ingresso di 10 euro. Per informazioni telefonate allo 051.241554.


  •