Il Comune di Milano promette il patrocinio al Pride

  

Comunicato stampa Segretario nazionale Arcigay – 12 maggio 2005
L’Assessore Tiziana Maiolo si impegna sul patrocinio al Gay Pride

Pride nazionale 2005

Pride nazionale 2005

Durante una trasmissione televisiva in diretta andata in onda ieri sera a TeleLombardia il Segretario nazionale Arcigay, Aurelio Mancuso, ha accusato la Giunta Comunale di Milano di non aver mai voluto in questi anni, concedere il patrocinio al Gay Pride. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune, onorevole Tiziana Maiolo ha replicato spiegando che gli organizzatori avrebbero dovuto chiederlo a lei e non ad altri, vista la sua ben nota sensibilità sui temi dei diritti civili. A conclusione della trasmissione Mancuso ha invitato l’Assessore a firmare pubblicamente un impegno, di cui di seguito il testo:

“Io sottoscritta Tiziana Maiolo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano, mi impegno ad offrire il patrocinio del mio assessorato al Gay Pride 2005 che si terrà il 4 giugno a Milano”.

Questo pomeriggio il Coordinamento Arcobaleno, organizzatore del Pride Nazionale di Milano 2005, ha inviato via fax la richiesta di patrocinio all’Assessore Maiolo.

“Attendiamo ora — dichiara Aurelio Mancuso — che l’impegno assunto davanti ai telespettatori dall’Assessore Maiolo, sia mantenuto e, che al più presto giunga una risposta, poiché ogni qualvolta abbiamo chiesto il patrocinio il Sindaco ha risposto con il silenzio”.


  •