Gay Help Line è un numero gratuito (da tutta Italia e da tutti i telefoni, fissi e cellulari) che fornisce ascolto, sostegno e informazioni in forma riservata. Gay Help Line è un servizio realizzato da Arcigay Roma con il patrocinio e il contributo del Comune e della Provincia di Roma.
Gay Help Line risponde il lunedì dalle 17.00 alle 21.00, il mercoledì dalle 17.00 alle 21.00 e il sabato dalle 16.00 alle 20.00.
Gay Help Line offre servizi di consulenza gratuita telefonica, via web o presso la propria sede in via Goito 35b.
Consulenza legale: consulenze legali (civili e penali), ad esempio per casi di discriminazione, per diritto successorio,diritto del lavoro,cambiamento di genere, etc.
Consulenza psicologica: supporto per consulenze psicologiche rivolte sia a persone lgbt che a familiarie parenti che necessitano di supporto per comprendere ed accettare l´omosessualità dei propri figli, parenti, amici, etc.
Consulenza medica: medici esperti per informazioni e consulenze per la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, e richieste di indicazioni per strutture mediche convenzionate
Gruppi di accoglienza, di aggregazione e culturali: informazioni per partecipare alle attività aggregative e culturali lgbt, per conoscere e confrontarti con altre persone lesbiche, gay e bisessuali
Se hai bisogno di sostegno, informazioni o riferimenti per vivere serenamente la tua vita affettiva e il tuo orientamento sessuale, se hai bisogno di una consulenza gratuita per discriminazioni subite a causa del tuo orientamento sessuale o della tua identità di genere, se hai bisogno di informazioni sulle malattie sessualmente trasmissibili (HIV, epatite, ecc.), se vuoi conoscere, capire ed entrare in contatto con le realtà Lesbiche e Gay della tua città, per vivere serenamente la tua vita affettiva e il tuo orientamento sessuale puoi contattare questa nuova linea gratuita.
Per una città senza discriminazioni: risponde “Gay Help Line”
Giovedì 23 marzo, alle ore 12.00, in Campidoglio (Sala degli Arazzi), conferenza stampa di presentazione di “Gay Help Line”, centro di ascolto e consulenza per le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali a rischio di emarginazione.
Intervengono
Mariella Gramaglia, assessore alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari Opportunità del Comune di Roma;
Gloria Malaspina, assessore alle Politiche del lavoro e della qualità della vita della Provincia di Roma;
Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma.
Saranno presenti la signora Augusta Seganti (madre di Paolo Seganti, ragazzo gay ucciso lo scorso luglio), Antonella Montano, direttore dell’Istituto di terapia cognitivo-comportamentale A.T. Beck e rappresentanti delle istituzioni, delle università e del mondo associativo.
INFO