Vladimir Luxuria
Nella puntata della trasmissione Cultura moderna, condotta da Teo Mammuccari, andata in onda il 12 novembre 2006 su Canale 5, la nota transgender queen romana Desideria si è esibita nell’interpretazione di un brano ironico dal titolo “Cercavo un bagno” del quale lei stessa è autrice del testo.
Il brano, ispirato alla recente querelle mediatica della quale sono state protagoniste le onorevoli Gardini e Luxuria ha suscitato notevole interesse e curiosità. Nei prossimi giorni il brano sarà scaricabile da internet e verrà proposto da diverse radio.
Desideria che è anche una psicologa e sessuologa oltre che attivista per i diritti delle persone GLTBQ con questa canzone ha voluto prendere posizione contro l’atteggiamento discriminatorio e transfobico dell’on. Gardini.
Desideria, animatrice delle notti romane, è artista poliedrica, si definisce una transgender queen. Laureata in Psicologia, con Master in Sessuologia, studia per diventare psicoterapeuta. Ha partecipato a numerose trasmissione televisive, tra le quali Tutte le mattine e Buon pomeriggio con Maurizio Costanzo.