Desideria, transgender su Canale 5

  
Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria

Nella puntata della trasmissione Cultura moderna, condotta da Teo Mammuccari, andata in onda il 12 novembre 2006 su Canale 5, la nota transgender queen romana Desideria si è esibita nell’interpretazione di un brano ironico dal titolo “Cercavo un bagno” del quale lei stessa è autrice del testo.

Il brano, ispirato alla recente querelle mediatica della quale sono state protagoniste le onorevoli Gardini e Luxuria ha suscitato notevole interesse e curiosità. Nei prossimi giorni il brano sarà scaricabile da internet e verrà proposto da diverse radio.

Desideria che è anche una psicologa e sessuologa oltre che attivista per i diritti delle persone GLTBQ con questa canzone ha voluto prendere posizione contro l’atteggiamento discriminatorio e transfobico dell’on. Gardini.

Desideria, animatrice delle notti romane, è artista poliedrica, si definisce una transgender queen. Laureata in Psicologia, con Master in Sessuologia, studia per diventare psicoterapeuta. Ha partecipato a numerose trasmissione televisive, tra le quali Tutte le mattine e Buon pomeriggio con Maurizio Costanzo.


  •