Women to women

  

E’ stata inaugurata martedì 21 novembre, alle ore 15.30, la mostra “Women to Women”: 15 ritratti fotografici di donne sieropositive realizzate da Mario Testino, uno dei più celebri fotografi contemporanei.

La mostra si terrà presso il centro culturale Cappella Orsini, via di Grottapinta, 21 (Campo de’ Fiori; fino al 3 dicembre) e fa parte di una più ampia rassegna dal titolo “Hiv e arte contemporanea”, composta da 60 opere di artisti contemporanei di tutto il mondo.

La mostra è una delle tappe finali nella maratona artistico-didattica “Hiv Info Pass – Dal divieto alla conoscenza” che la Cappella Orsini ha iniziato a luglio con l’intenzione di risvegliare le coscienze nei confronti dell’Aids.

Le diverse rassegne ed eventi che si sono alternati in questi mesi hanno dato spazio non solo all’arte, ma anche alla divulgazione, sempre necessaria per la prevenzione e la comprensione dell’Hiv.

La maratona terminerà il primo dicembre, giornata mondiale Aids, con vari eventi, tra cui un convegno dedicato alle donne e l’Hiv al cinema Farnese, presentato da Catherine Spaak.


  •