I Comitati provinciali Arcigay di Catania, Messina, Palermo e Siracusa, in seguito alle consultazioni avvenute all’interno dei rispettivi Direttivi, confermano l’adesione al
Congresso costitutivo di Arcigay Sicilia
che avrà luogo
il 16 dicembre 2006
presso la Cappella Bonajuto, in Via Vittorio Emanuele 97 – Catania
Un dettaglio del carro di Arcigay Sicilia al Torino Pride 2006
La scelta di procedere alla costituzione di un Coordinamento regionale ribadisce l’istanza di unità profonda, cooperazione e reciproco rispetto che caratterizza la politica e le iniziative dei Comitati siciliani. Il Coordinamento regionale offrirà, al rinato movimento Arcigay siciliano, la spinta decisiva per
arricchire e rafforzare ulteriormente l’obbiettivo di una presenza diffusa ed articolata in tutte le Province regionali.
Ai lavori del Congresso parteciperanno, in eguale numero, i delegati di tutti i Comitati, e numerose delegazioni in rappresentanza di Istituzioni, Associazioni, Partiti e Sindacati.
Programma
Ore 20,00
Verifica poteri dei delegati registrazione dei partecipanti.
Ore 21,00
Inizio lavori congressuali
Saluto del Presidente nazionale di Arcigay
Saluto delle Autorità
Votazione dello Statuto
Lettura dei Documenti congressuali
Elezione del Presidente regionale
Elezione del Vicepresidente
Ratifica del Direttivo
Dibattito ed interventi dei relatori del Congresso
Al Congresso fondativo del Coordinamento regionale Arcigay Sicilia parteciperanno, tra gli altri, il
Presidente nazionale di Arcigay, Dott. Sergio Lo Giudice; il Senatore Gianpaolo Silvestri; il Presidente dell’Assemblea nazionale di Gayleft, Dott. Vanni Piccolo.
Dalle ore 00,30 la fondazione del Coordinamento regionale Arcigay Sicilia verrà celebrata, con una grande festa, presso il Pegaso di Viale Kennedy 80 a Catania.