Foggia rompe i tabù

  

Un nuovo spazio di ritrovo per il movimento gay di Foggia. Ma anche per la forte richiesta che arriva da tutta la regione Puglia e dalla vicina Basilicata.

Foggia

Foggia

Si chiama “Vanity”, infatti, il disco club inaugurato il 13 gennaio in viale Virgilio ed interamente dedicato «ai gay, alle lesbiche e a tutti gli amanti dei party alternativi a cui piace il modo in cui gestiamo le serate» spiegano dallo staff artistico del locale.

Cinquecento metri quadri, un maxischermo in cui proiettare i video musicali, luci psichedeliche e la voglia di non nascondere la «propria omosessualità, ma di viverla rimanendo se stessi. Senza lasciarsi andare ad esternazioni molto forti come i vari Platinette o i personaggi televisivi che si acconciano con lustrini e paillettes distorcendo la verità sugli omosessuali». Che anzi, sono persone che «lavorano normalmente, che studiano, che sono impegnate nel sociale, ma che magari amano un uomo o una donna del loro stesso sesso».

Foggia, quindi, continua pian piano a rompere tabù e a creare angoli in cui a ciascuno è garantita la possibilità di identificarsi, di non sentirsi emarginato. Perché anche la scelta di realizzare un disco club con l’occhio puntato quasi interamente al mondo gay, nasce dal bisogno «di condividere con gli altri un punto di ritrovo», un posto in cui poter vivere la propria sessualità senza rifugiarsi nell’ombra o di sentirsi discriminati. Anche perché qualche anno fa in un’indagine realizzata dal sito di “Goletta Gay” Foggia risultò tra le città italiane più intolleranti agli omosessuali. “Vanity”, dunque, si propone di presentare alla sua clientela «esclusive serate a tema, con performance glamour, drag queen show ed eventi di vario genere di art&fashion che saranno animati — continuano dallo staff artistico – dalle selezioni musicali dei migliori Dj della scena regionale».

Per avere ulteriori informazioni sul disco club “Vanity” è possibile contattare il 349-2527787.


  •