Como
Siamo un gruppo di persone gay e lesbiche Comasche, che vorrebbe cercare di creare nella nostra provincia un raccordo tra chi è come noi ed è stanco di dover vivere la propria condizione nel'anonimato e costretto, per far qualcosa con altri gay e con altre lesbiche, di ripiegare su u'altra città.
Vogliamo essere presenti per difendere visibilmente i nostri diritti, vogliamo dare la possibilità di incontro, di riflessione e svago a chi è come noi. 'idea è quella di creare prossimamente un gruppo arcigay a Como e di essere attivi e partecipi nel troppo anonimo mondo gay della nostra provincia. Siamo consapevoli che nel nostro territorio provinciale, per qualcuno è ancora forte il rischio della solitudine e del'isolamento e vorremo essere utili per far sì che le cose cambino.
Inoltre, in questo momento storico dove troppo spesso da più parti si levano
voci contro la nostra dignità e lo Stato non accetta ancora di riconoscerci elementari diritti, vogliamo essere voce che si fa sentire e si fa vedere. Purtroppo per il momento siamo ancora in pochi e per questo chiediamo la disponibilità di chi vorrà aggregarsi a noi per costruire questo gruppo.
' stato fissato un primo incontro per la costruzione e la costituzione del gruppo glbt di Como e vi invitiamo a partecipare.
La prima riunione sarà più che altro un incontro informale per conoscerci meglio e per capire cosa si vuole da un gruppo glbt, per fissare le strategie di movimento dei prossimi mesi , un incontro di convivialità, dove oltre alla discussione si pensava di allietare anche il palato.
Il primo incontro del gruppo è stato fissato il giorno:
28 LUGLIO 2007 ALLE ORE 18
presso la FESTA PROVINCIALE D' 'UNIT' A CANT'
presso il PARCO DEL BERSAGLIERE.
' gradito 'apporto di tutte e tutti.
Il gruppo promotore
Paolo, Davide, Renata e Cristina, Eleonora, Monica