Preoccupa il clima omofobico a Verona

  

Il 22 dicembre 2007 alle 15 in Piazza Bra davanti a Palazzo Barbieri a Verona Arcigay Urano ha partecipato alla manifestazione promossa dal coordinamento per la Democrazia. Il coordinamento è costituito da partiti e associazioni della società civile per protestare contro la deriva estremista di destra fascista che sta assumendo il governo della città.

Goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'indignazione procurata dalla partecipazione del sindaco Tosi una settimana fa ad una manifestazione organizzata da soli gruppi della destra fascista come veneto fronte skinhead, forza nuova e fiamma tricolore.

Con la sua partecipazione il sindaco getta la maschera sulla sua vera natura antidemocratica e sul vero carattere della sua politica e la cosa grave che getta fango, visto il ruolo che rappresenta, sul buon nome della nostra città.

A margine della suddetta manifestazione sono partiti slogan contro i giornalisti presenti in sala e durante la sera è avvenuto il pestaggio di tre militare di origini meridionali.

Arcigay Verona è molto preoccupata del clima di violenza e conflittualità politico sociale di risvolto omofobico che purtroppo le cronache non evidenziano con sufficiente spazio.
 
Michele Breveglieri
Presidente direttivo associazione Arcigay Urano Verona
 


  •