Comodo.it, il portale dei preservativi, organizza “Il preservativo è Comodo – Spot video in concorso”. Si tratta di un evento nazionale che, attraverso gli spot proposti dai concorrenti, punta a incentivare l’uso del profilattico in modo ironico, divertente, ma soprattutto libero da preconcetti e tabù.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita e aperta a tutti, è realizzata in collaborazione con Coming Soon Television, la rete che trasmette 24 ore al giorno trailer, backstage, interviste e tante curiosità dal mondo del cinema. Un partner d’eccezione, che appoggerà la comunicazione dell’evento attraverso numerosi spazi pubblicitari inseriti nel proprio palinsesto e sul sito www.comingsoon.it.
Il termine ultimo per l’iscrizione è stato prorogato al 15 gennaio 2009, mentre la graduatoria finale sarà resa nota su www.comodo.it, previa comunicazione agli interessati via mail. A valutare le opere in gara sarà una giuria presieduta da Pippo Mezzapesa, regista emergente del panorama cinematografico italiano e vincitore del David di Donatello 2004 con il cortometraggio Zinanà. Tra i giurati figura inoltre Marco Asunis, vicepresidente della Federazione Italiana Circoli del Cinema (Ficc).
Il primo classificato si aggiudicherà 800 euro, ma sono previsti premi anche per chi salirà sugli altri due gradini del podio: 200 euro per il secondo posto e 100 euro in buoni acquisto per il terzo. Ulteriori informazioni sono disponibili nel regolamento pubblicato su Comodo.it.