Non dobbiamo guarire da nulla!

  

Siamo venuti in possesso delle regole di partecipazione al gruppo di “guarigione” organizzato dal Gruppo Lot a Brescia. A differenza di quanto affermano sulla stampa, le loro teorie parlano proprio di “processo di guarigione”, e non di un “gruppo di persone che si riunisce a pregare”.

Questi stregoni manipolatori si approfittano della paura delle persone e giocano con i loro sentimenti, demonizzando quello che l’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce una variabile naturale dell’identità e del comportamento umano” – dichiara il presidente nazionale Arcigay Aurelio Mancuso – “Noi continueremo a renderci visibili – come accaduto oggi alla manifestazione a Brescia – e a portare alla luce la storia di milioni di persone gay e lesbiche che vivono con pienezza e felicità la loro omosessualità. Continueremo a denunciare la volontà di questi predicatori di rendere infelici le persone attraverso la diffusione di idee anti-scientifiche e basate sul terrorismo psicologico che non fanno altro che alimentare l’omofobia in questo Paese”.

”Chiediamo inoltre al Ministero della Salute di intervenire, indagando sui metodi utilizzati da questi gruppi nei loro “corsi di guarigione”.

Nel documento si leggono frasi che inequivocabilmente dimostrano la volontà ideologica e la falsità scientifica delle loro teorie, quali:

”Il nostro obiettivo principale è di proporre a tutti la possibilità ottimale di guarigione”

“Lot mette l’accento su una reale importanza nelle amicizie sane. Crediamo che la chiesa dovrebbe essere il luogo privilegiato, affinché ognuno possa sviluppare delle amicizie ricche e costruttive. Crediamo alla necessità di una sana relazione con persone che hanno la stessa vulnerabilità sessuale.”

“La guarigione che Dio vuole nella tua vita dipende anche dalla tua disponibilità a condividere e confessare le situazioni, i peccati vissuti nel passato e affrontarle nel modo giusto.”

Inoltre obbligano i partecipanti ad un comportamento vincolato nei confronti degli altri partecipanti e del mondo esterno, violando la privacy delle persone:

“La possibilità che tu sia attratto(a) da uno(a) partecipante del gruppo sussiste. E’ per questo motivo che chiediamo di non impegnarsi in nuove amicizie nel gruppo durante il corso. Non devono esserci scambi di n° di telefono, né intrattenimenti personali dopo la sessione. Ognuno dovrebbe rientrare da solo a casa. Delle eccezioni a questa ultima regola possono avvenire con l’accordo del coordinatore.”

“Viene richiesta ad ognuno dei partecipanti, affinché sappia che è rispettato e protetto su quanto esprime, di considerare, tutto quello che viene detto, pregato, condiviso, confessato, vissuto, durante le attività di Living Waters non deve essere ripetuto all’esterno.”

Puoi scaricare qui sotto e leggere:

– Il documento con le regole di partecipazione al corso di "guarigione" del Gruppo LOT

– La nostra risposta nel volantino distribuito alla manifestazione del 24.01.09 di Brescia NON GUARIRETE MAI dall’omofobia

– Il certificato di sana e robusta costituzione distribuito durante la manifestazione


  •