Ganimede, il salotto dell’orgoglio LGBT

  

Da un’idea del Comitato provinciale Arcigay Agrigento "Ganimede", a partire dall’11 maggio 2009, va in onda su Canale10* la nuova trasmissione televisiva dedicata al mondo gay, lesbico, trans e bisessuale; un contenitore ricco di informazione, salute, cultura, storia e news.

Non perdete questo appuntamento ogni lunedì alle ore 24:00, con replica il sabato alle ore 21:00; il programma sarà anche trasmesso gratis online sul sito internet www.licatanuovatv.it con gli stessi orari.

Non mancate!

*Canale10 è trasmesso nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Enna e Catania.

***

Tv, arriva Ganimede, la trasmissione per gay e lesbiche
Canale 10 di Licata trasmetterà ogni lunedì un programma gestito e condotto dall’Arcigay. Un contenitore ricco di informazioni, approfondimenti e news

Da Repubblica.it – di Fabio Russello

Per la prima volta Italia una Tv locale trasmettere una trasmissione completamente gestita e condotta da esponenti dell’Arcigay. Il programma che si intitolerà "Ganimede" andrà in onda su Canale 10 – Licata nuova Tv a partire da lunedì sera. A condurla in studio Agostino De Caro, presidente provinciale dell’Arcigay di Agrigento.

La trasmissione televisiva sarà dedicata interamente al mondo gay, lesbico, trans e bisessuale e sarà – come ha spiegato Agostino De Caro – un contenitore ricco di informazione, salute, cultura, storia e news. Il programma sarà anche trasmesso online sul sito internet www.licatanuovatv.it. "Canale 10 – ha detto De Caro – mi ha dato questa possibilità e noi faremo un programma dove affronteremo una serie di tematiche dal punto di vista omosessuale. Una delle puntate sarà ad esempio dedicata alle malattie a trasmissione sessuale con diversi ospiti in studio tra cui medici infettivologi".

Nella prima puntata che andrà in onda lunedì 11 maggio ci sarà come ospite il presidente
regionale di Arcigay Paolo Patanè, mentre nelle prossime settimane, aggiunge De Caro, si parlerà anche di rapporto tra mondo omosessuale e religione con ospiti un prete cattolico e un pastore valdese.


  •