Si è tenuto lo scorso sabato il Primo Congresso Provinciale del Comitato Arcigay di Arezzo, presso la Sala dei Grandi della Provincia. La straordinarietà dell’evento è risultata evidente non soltanto per l’iniziativa in sé (dopo soltanto due anni dalla nascita del comitato aretino, poter organizzare un congresso di tali dimensioni è un ottimo risultato) e per il grande numero di soci che ha partecipato attivamente a tutta la giornata di sabato, ma anche per il sostegno dimostrato anche in questa occasione dalla istituzioni locali.
Erano presenti, tra gli altri, gli Assessori alle Pari Opportunità della Provincia – Carla Borghesi – e del Comune – Lisa Sacchini – che si sono congratulati con l’Associazione che fino ad oggi ha svolto nel territorio un importantissimo ruolo nella lotta alle discriminazioni in generale e all’omofobia in particolare.
A confermare l’ottimo lavoro svolto dal comitato aretino, si è aggiunto inoltre il grande entusiasmo del coordinamento nazionale di Arcigay, che è stato testimoniato dalla presenza del presidente Paolo Patanè.
Dal Congresso sono uscite, in seguito alle votazioni, le nuove cariche sociali di Arcigay Arezzo.
Dopo la presentazione del resoconto di due anni di attività, fatta da Bruno Tommassini, presidente uscente del Comitato Promotore Arcigay Arezzo, si sono tenuti gli interventi politici degli Assessori Carla Borghesi e Lisa Sacchini,oltre a quelli del presidente di Arci Arezzo Francesco Romizi e di Donella Mattesini, Onorevole alla Camera dei Deputati per Arezzo.
Sono stati eletti nel nuovo Consiglio Direttivo di Arcigay Arezzo:
Cristina Betti (Presidente)
Danilo Sensi
Ilaria Ciofini
Linda Giannotti
Sergio Vasilache
Vanessa Romeo
Veronica Vasarri (Segretario)
(Fonte: Arezzo notizie)